Visita optometrica

Nel nostro centro ottico, eseguiamo controlli refrattivi o optometrici. Grazie ai nostri optometristi specializzati riusciamo a stabilire con precisione la prescrizione per le tue lenti da vista. La visita optometrica è complementare e non sostitutiva di quella oftalmologica/oculistica che invece viene effettuata dal medico oculistica.

Presso il nostro centro ottico, avrai a disposizione optometristi specializzati, con competenze e esperienza oltre che con strumentazione all’avanguardia.

Infatti presso il nostro centro ottico, abbiamo una sala refrazione con RT-800, per una nuova esperienza visiva che libera il potenziale dei tuoi occhi, con una precisione più elevata che sarà integrata nel design delle tue lenti oftalmiche.

L’esame della vista che comporta una valutazione completa di tutte le abilità visive che una persona mette in atto quotidianamente, anche in situazioni di stress, viene eseguita ponendo il soggetto esaminato ad una distanza prefissata da una tavola e invitandolo a leggere segni sempre più piccoli che grazie alla tecnologia AVA sarà calcolata al 0.12D.

inoltre verrà fatto il classico esame della vista con un esame del senso stereoscopico, mediante il quale si valuta il grado di cooperazione tra i due occhi e da un esame del senso cromatico che consente di mettere in evidenza difetti della percezione dei colori.